Termini e Condizioni Lumoss.net

Tutti i paragrafi scritti in questa pagina si intendono accettati consapevolmente dal cliente al momento dell’acquisto. 

Assicurati di leggere questa pagina PRIMA del tuo acquisto. Costituirà la base per eventuali procedimenti legali.

Indice

1. Spedizioni
2. Resi e Rimborsi
3. Modalità di pagamento

Spedizioni

  1. IN QUALI STATI SPEDIAMO?

Offriamo una spedizione internazionale nei principali paesi del mondo. Tuttavia, in alcuni stati non siamo in grado di effettuare spedizioni. 

Chiedi informazioni prima di acquistare, scrivici via email a info@lumoss.net o via whatsapp cliccando sul pulsante apposito.

  1. DA DOVE VIENE SPEDITA LA MERCE?

Selezioniamo le migliori novità in ambito illuminazione, per questo motivo ci affidiamo a fornitori internazionali come Cina, Spagna, Repubblica Ceca, e altri paesi europei ed extra europei.

Acquistando sul nostro sito, accetti e concordi con quanto scritto.

Nel caso in cui rifiuti il pacco perchè non ne riconosci l’origine e la provenienza e il pacco tornasse indietro, saranno applicate sanzioni o richiesta di un nuovo pagamento per rispedizione dell’ordine.

Rifiutare il nostro pacco perché non ne riconosci la provenienza non costituisce una giustifica in caso di rifiuto e restituzione al mittente, per il quale verranno applicate sanzioni o richiesta di nuovo pagamento di rispedizione dell’articolo.

  1. SPEDIZIONE DEGLI ARTICOLI

Anche se hai scelto la spedizione combinata, per motivi di natura logistica e strategica, a volte saranno inviati in pacchi e spedizioni diverse, e questi hanno tempistiche che a volte possono differire l’una dall’altra.

  1. TEMPI DI CONSEGNA

La consegna varia in base alla località in cui ti trovi. Qui sotto trovi delle stime:

Italia: 5-30 giorni lavorativi* (dipende dall’articolo che hai scelto)

5-8 settimane* per lampadari di grandi dimensioni

Australia, Nuova Zelanda, Europa, Stati Uniti, Canada, Centro e America del sud, Asia16-49 giorni lavorativi

Tempo massimo di consegna: 95 giorni lavorativi.

* Questo non include i nostri 3-7 giorni di tempo di elaborazione e produzione manuale.

* Sono esclusi i tempi di sdoganamento della merce

* Molti prodotti vengono spediti in 10 giorni lavorativi

  1. POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?

Appena l’ordine sarà affidato al corriere riceverai una mail di avviso con all’interno il codice tracking che ti permetterà di tracciare in tempo reale il pacco.

“Il mio tracking dice – nessuna informazione disponibile al momento -.”

Alcuni corrieri necessitano di 7 giorni per avere aggiornamenti. Se sono passati più di 7 giorni contattaci via email. Per tutte le atre domande ed esigenze contattaci, faremo del nostro meglio per aiutarti.

  1. IL MIO PACCO È STATO SMARRITO, COSA DEVO FARE?

Un pacco si considera smarrito superati i 90 giorni. In ogni caso, noi siamo qui, contattaci e faremo in modo di sbloccare la situazione e in caso di smarrimento provvederemo alla spedizione di u nuovo ordine a nostre spese naturalmente.

  1. DOGANA

Come detto in precedenza, ci avvaliamo di fornitori dislocati in tutto il mondo, questo fa si che a volte potrebbero esserci delle tariffe doganali da pagare a tuo carico.
Noi non siamo responsabili di suddette tariffe, e acquistando sul nostro sito accetti quanto scritto.
Tuttavia, inviaci la ricevuta rilasciata dal corriere per la somma che hai dovuto versare e ti rimborseremo. Invia tutta la documentazione via email a info@lumoss.net

Non siamo responsabili per eventuali oneri doganali una volta che gli articoli sono stati spediti. Acquistando i nostri prodotti, acconsenti che uno o più pacchi ti possano essere spediti e potresti ricevere tariffe personalizzate quando arrivano nel tuo paese. 

  1. CONSEGNA NON EFFETTUATA PER DESTIATARIO ASSENTE

Di solito, alla mancata consegna per destinatario assente, segue un nuovo tentativo di consegna da parte del corriere. Nel caso anche il secondo tentativo va a vuoto, il pacco andrà in giacenza.

Contattaci via email se hai bisogno di assistenza.

Chiamare, avvisare o lasciare un avviso è a discrezione del corriere, non è responsabilità di Lumoss.

  1. MANCATA CONSEGNA

In caso di mancata consegna per errori di comunicazione da parte tua nel checkout, come errori nell’indirizzo o inserimento errato o parziale dell’indirizzo, mancato pagamento dei dazi doganali, destinatario assente, rifiuto del destinatario, Lumoss non è responsabile.

Se invece l’errore lo abbiamo commesso noi, ci assumiamo tutta la responsabilità e provvederemo a farti avere l’ordine il prima possibile.

Per ogni evenienza siamo a tua disposizione via email: info@lumoss.net e in chat su whatsapp.

Acquistando su Lumoss.net accetti tutte le condizioni riportate su questa pagina.

Resi e Rimborsi

1. POSSO AVERE IL RIMBORSO?

È possibile avere il rimborso nei seguenti casi:

  1. L’ordine ha un ritardo nella consegna, quando supera i 95 giorni lavorativi. 
  2. L’ordine non corrisponde alla descrizione del sito, alle immagini o è danneggiato, Previa accertamento tramite immagini o video inviati tramite email o whatsapp.

Questi sono i due casi in cui è possibile richiedere il rimborso, altre motivazioni non saranno accettate.

2. COME EFFETTUARE UN RESO

Ti invitiamo come prima cosa a scriverci e metterti in contatto con noi per vedere se possibile aiutarti e sistemare le cose nel miglior modo possibile, Infatti nella maggior parte dei casi, risolveremo il problema con una sostituzione in gratuito del prodotto.

Entro 15 giorni puoi chiedere il rimborso scrivendo a info@lumoss.net nel caso in cui 2 delle condizioni riportate sopra si verifichino. 
La scelta del corriere sarà a tua discrezione, invierai il prodotto all’indirizzo che ti forniremo via email.

Una volta ricevuto il prodotto, e una volta accertata l’integrità dello stesso procederemo al rimborso totale.

Il rimborso può essere effettuato soltanto entro 15 giorni dalla ricezione della merce, superati i 15 giorni i rimborsi non saranno accettati.

La merce deve essere consegnata integra in tutte le sue parti, in caso di consegna parziale o danneggiata, verrà emesso un rimborso parziale, infatti verranno trattenute le spese per eventuali danni.

3. È POSSIBILE AVERE LA FATTURA?

La Fattura va richiesta al momento dell’ordine, compilando i dati necessari (p.iva, codice fiscale,  nella sezione note del checkout, oppure scrivendo info@lumoss.net entro massimo 48 ore dal pagamento.

Metodi di pagamento

1. CARTA DI CREDITO – CARTA PREPAGATA

I pagamenti vengono gestiti da Stripe, leader a livello mondiale per i pagamenti online con carte di credito, la tua privacy e la tua sicurezza sono al sicuro.
Puoi pagare comodamente con la tua carta di credito o debito nel circuito Visa, Mastercard e American express, incluse carte Paypal e Postepay che fanno parte di circuiti come Master card e Visa. In ogni caso i tuoi dati sono protetti da server sicuri! infatti il nostro sito è fornito di certificato SSL che crea un canale di comunicazione privilegiato e sicuro attraverso il quale inviare i propri dati sensibili.

2. BONIFICO BANCARIO

Puoi pagare tramite bonifico bancario scegliendo nel checkout questo metodo di pagamento. Appena confermato l’ordine ti arriverà una mail di riepilogo dell’ordine con i dati necessari per effettuare il bonifico. L’ordine passerà in lavorazione non appena avremo ricevuto la somma sui nostri conti.

3. PAGAMENTO A RATE (IN ARRIVO)